La storia di Pelletteria Orvieto Fusco Aldo cuoio e pelle

Fusco Aldo cuoio e pelle – progettazione e realizzazione leather goods.

Servizi

Presso la Fusco Aldo cuoio e pelle a Orvieto vengono eseguite tutte le operazioni di lavorazione del pellame successive alla conciatura. Tutti i procedimenti sono realizzati rigorosamente a mano dallo stesso titolare del laboratorio. Ciò garantisce l’unicità di ogni creazione oltre che l’altissimo livello di qualità e pregio di tutti gli articoli venduti. La capacità di manipolare il cuoio e la pelle acquisita nel corso di ben quarant’anni consente di poter produrre oggetti e accessori di ogni forma e tipologia, con un grandi possibilità di personalizzazione. Nel laboratorio vengono svolti anche percorsi formativi per tutti coloro che desiderano apprendere le basi della tecnica, sia come amatori, appassionati, o per chi ha in programma di intraprendere un serio cammino professionale e fare di questa arte il proprio lavoro. Il cammino di apprendimento è sullo stile tradizionale del mastro artigiano e del garzone di bottega, trasposto ai giorni nostri, ma conservando lo stesso sapore e la passione per il sapere esperienziale. Caratteristica peculiare dei processi di lavoro è la costante ricerca di nuove dinamiche produttive e di raffinazione del prodotto. Sperimentazione e creatività sono tra gli aspetti qualitativi cardine che arricchiscono il valore delle creazioni messe a disposizione della clientela. Tra le principali prestazioni fornite dallo studio vi sono:

  • Tintura;
  • Taglio;
  • Lucidatura;
  • Progettazione, disegno e realizzazione artigianale di borse, portafogli, zaini, borselli, portachiavi, rivestimenti e fodere per libri, diari, agende, quaderni e di ogni tipo di oggetto o accessorio su ordinazione;
  • Utilizzo esclusivo di materie prime provenienti dalle migliori concerie toscane;
  • Riparazione, restauro, rigenerazione e rimessa a modello di articoli di pelletteria;
  • Creazioni uniche ed esclusive fuori dalla produzione industriale e in serie;
  • Idee regalo;
  • Possibilità di progettare oggettistica per bomboniere previo accordo e programmazione di modelli e quantità;
  • Lavorazione a concia vegetale, procedimento più lento ma che garantisce il risultato di un prodotto più durevole e resistente.

 

Il nostro indirizzo

05018 - Orvieto (TR) Umbria
Via Adolfo Cozza, 15
Distanza dal centro: 0,29 Km
Telefono: 0763344898
Partita IVA: IT 00657620555
Responsabile trattamento dati: Aldo Fusco


Info contatto scrivi una mail

Referente
Aldo Fusco
Telefono
0763344898
Cellulare
3381853564
Mail
fuscoaldo@gmail.com